PavimentI Catania
Casa è dove senti il pavimento sotto i piedi scalzi. Ed è una sensazione alla quale non dovremmo mai rinunciare.
Scegliere un pavimento che rappresenti la vostra personalità, in sintonia e armonia con vostre tue idee non è facile. La scelta del pavimento richiede attenzione, introspezione e coraggio: rispetto alla pittura, alla scelta dei mobili, infatti, il pavimento avrà certamente vita più lunga.
Per scegliere il pavimento più adatto alla vostra casa, ai vostri ambienti, sarà necessario tenere in considerazione il proprio stile di vita, le abitudini consolidate e quelle che vorrete conquistare: camminare scalzi, per esempio, e vivere pienamente e in libertà i vostri spazi. Perché sappiamo bene quanto la casa sia il riflesso della propria personalità.
Vendita Pavimenti Catania: Mida Home
Mida Home si affida a una vasta gamma di aziende che curano nei minimi dettagli l’eleganza, la resistenza e tutti i plus tecnici di tantissime tipologie di pavimentazioni, al fine di garantire pavimenti adatti a ogni ambiente ed esigenza. Si tratta di una ceramica che è in grado non solo di rappresentare la sua natura più profonda, ma di interpretare materiali come l’effetto marmo, legno, cemento, pietra e molto altro.
Il pavimento non è solo una superficie di appoggio. È capace, inoltre, attraverso effetti ottici di rimpicciolire, ampliare, dare luce o buio a una stanza, valorizzando l’intero arredamento. È una scelta importante da condividere con un personale specializzato e affidandosi a delle aziende uniche nel settore.
Per scegliere in maniera corretta il rivestimento della pavimentazione è necessario considerare le proprie esigenze: se si vive da soli, se si è sposati, se si hanno bambini o animali a quattro zampe. Ogni ambiente della casa ha il suo pavimento ideale. Nulla deve essere lasciato al caso.
Per la maggiore casistica si sceglie tra tre tipologie di pavimento:
- gres porcellanato
- parquet
- cotto.
Pavimenti in Gres Porcellanato
Il gres porcellanato è uno dei materiali più impiegati nell’edilizia moderna, si tratta di una particolare ceramica compatta, non porosa, colorata, resistente. Il risultato è dato da un impasto di argilla magra, poco refrattaria, cotta al forno (1200-1400 C°) fino a raggiungere uno stato di vetrificazione non porosa e l’impermeabilità. Un materiale relativamente nuovo rispetto alle tradizionali tipologie di pavimentazione, ma esattamente per i pregi di resistenza ha conquistato l’attenzione di moltissimi clienti.
Il gres porcellanato è il materiale che si segnala per i valori più bassi di assorbimento d’acqua, da questa caratteristica discende anche il più alto grado di resistenza alla flessione.
Tra le caratteristiche più salienti del grès porcellanato troviamo anche la elevatissima resistenza all’abrasione, ovvero la resistenza che la superficie oppone alle azioni connesse con il movimento di corpi, superfici o materiali a contatto con essa.
Il grès porcellanato è tra tutti i materiali ceramici per pavimentazione quello che meglio si presta ad accettare usure di qualsiasi tipo. Oltre alla resistenza all’usura sono da ricordare senz’altro caratteristiche quali: bassissimi valori di assorbimento d’acqua, alta resistenza meccanica, resistenza ad attacchi chimici, durezza superficiale, resistenza al gelo ed ai cicli gelo-disgelo, resistenza alla compressione, la antistaticità, la capacità antibatterica.
Il gress porcellanato è inoltre un materiale molto versatile che può riprodurre fedelmente l’aspetto di materiali come il cotto, il marmo, la pietra o il legno, mantenendo il gusto della tradizione ma offrendo tutti i comfort di un prodotto moderno.
Pavimenti in Parquet
Il Parquet è da sempre stato sinonimo di eleganza, scelto molto spesso per rendere sofisticati gli ambienti interni soprattutto negli ultimi anni ha conosciuto una forte diffusione sia per l’estetica, sia per la versatilità e il comfort. Perché sceglierlo?
È un ottimo isolante termico e acustico, poiché il legno è un materiale, resistente e vivo. Inoltre adattabile a ogni ambiente e di diversi colori. Dagli ambienti di servizio quali il bagno o la cucina, passando per la camera da letto: è una soluzione perfetta e di grande stile.
Pavimenti in Cotto
Il cotto è un materiale senza tempo, da sempre sinonimo di calore e accoglienza. Stiamo assistendo a un ritorno delle tonalità calde e della terracotta: il cotto che viene scelto oggi ha un aspetto naturale, si presta a raccontare una nuova declinazione del design puntando sempre sull’eleganza e sulla cura dei dettagli.
La pavimentazione in cotto solitamente viene utilizzata nel rivestimento degli ambienti esterni o in ambientazioni dallo stile rustico, Il cotto è un materiale perfetto sia per l’indoor che per l’outdoor, con il vantaggio di creare interessanti effetti di continuità tra interno ed esterno.
I pavimenti in cotto hanno numerosi vantaggi ed è per questo che sono ancora oggi molto amati: sono abbastanza resistenti agli urti e possiedono un elevato impatto estetico, poiché riescono a valorizzare e dare un aspetto molto caratteristico all’ambiente.